[pow_page_section el_type=”section” support_masked=”true” adaptive=”false” top_shadow=”false” bg_image=”https://www.marinadivieste.it/wp-content/uploads/2014/08/bg-section-540-2.jpg” bg_preload=”false” attachment=”fixed” bg_position=”center center” bg_repeat=”no-repeat” bg_stretch=”false” enable_3d=”false” speed_factor=”4″ bg_overlay=”false” bg_overlay_opacity=”0.05″ bg_video=”no” video_mask=”false” video_opacity=”0.6″ section_layout=”full” min_height=”460″ padding_top=”0″ padding_bottom=”0″ margin_bottom=”0″ first_page=”true” last_page=”true” el_class=”myfixedcaptionsection”]
[pow_masked_title responsive=”true” tag_name=”h1″ color=”#ffffff” size=”45″ font_weight=”bold” margin_top=”180″ margin_bottom=”0″ font_family=”none” align=”left” animation=”fade-in”]LO SVILUPPO DELLA RETE MARINEDI[/pow_masked_title]
[/pow_page_section]
[pow_padding_divider size=”40″]
[pow_page_section]

Il gruppo Marinedi sta sviluppando diverse iniziative nell’area del Mediterraneo.

Attualmente le iniziative in corso si trovano in diversi stadi di avanzamento (porti operativi o in costruzione, ampliamenti, richieste di concessione demaniale marittima o individuazione di nuove localizzazioni).

[pow_title_box color=”#393836″ highlight_color=”#000″ highlight_opacity=”0″ size=”18″ line_height=”18″ font_weight=”inhert” margin_top=”0″ margin_bottom=”10″ font_family=”none” align=”left” animation=”fade-in” el_class=”projcountry”]TURCHIA[/pow_title_box]

2 Marina
850 posti barca

[pow_title_box color=”#393836″ highlight_color=”#000″ highlight_opacity=”0″ size=”18″ line_height=”18″ font_weight=”inhert” margin_top=”0″ margin_bottom=”10″ font_family=”none” align=”left” animation=”fade-in” el_class=”projcountry”]ALBANIA E GRECIA[/pow_title_box]

3 Marina
950 posti barca

[pow_title_box color=”#393836″ highlight_color=”#000″ highlight_opacity=”0″ size=”18″ line_height=”18″ font_weight=”inhert” margin_top=”0″ margin_bottom=”10″ font_family=”none” align=”left” animation=”fade-in” el_class=”projcountry”]CROAZIA E MONTENEGRO[/pow_title_box]

4 Marina
1750 posti barca

[pow_title_box color=”#393836″ highlight_color=”#000″ highlight_opacity=”0″ size=”18″ line_height=”18″ font_weight=”inhert” margin_top=”0″ margin_bottom=”10″ font_family=”none” align=”left” animation=”fade-in” el_class=”projcountry”]NORD AFRICA[/pow_title_box]

5 Marina
(1 Egitto, 2 Tunisia, 1
Algeria, 1 Marocco)
3500 posti barca

[pow_divider style=”thin_solid” divider_width=”full_width” margin_top=”20″ margin_bottom=”20″]

Attualmente le iniziative in corso si trovano in diversi stadi di avanzamento (porti operativi o in costruzione, ampliamenti, richieste di concessione demaniale marittima o individuazione di nuove localizzazioni).

In particolare sono in corso i seguenti contatti:

  • Governo Croato per tre localizzazioni lungo le coste dalmate;

  • Governo Montenegrino per una localizzazione;

  • una municipalità Albanese per lo sviluppo di un polo nautico;

  • alcune municipalità Greche (2) per altrettanti progetti di sviluppo di strutture preesistenti;

  • alcuni operatori turchi per due iniziative da sviluppare, una in joint venture e l’altra da rilevare in blocco;

  • una importante Municipalità egiziana per lo sviluppo di un marina in joint venture con la locale Unione Industriali

  • un importante gruppo egiziano attivo nel real estate, interessato ad un partner per la gestione dei propri asset marittimi

  • il gruppo è in attesa della definitiva stabilizzazione del nuovo Governo Libico per proseguire nell’approfondimento di due realtà oggi dedicate in prevalenza alla pesca e su cui sono stati avviati contatti prima dei recenti avvenimenti.

In Tunisia, oltre all’iniziativa di Sidi Bou Said, è in corso di esame una seconda localizzazione da avviare all’operatività in tempi brevi.

Infine, sono in corso contatti in Algeria e Marocco per una analisi e selezione di almeno altre due localizzazioni lungo il tratto sud occidentale della costa mediterranea.

Il gruppo ha inoltre manifestato interesse per la gestione del costruendo Marina di Tangeri in Marocco.

Relativamente alle coste francesi, già caratterizzate da un gran numero di infrastrutture portuali turistiche, saranno esaminate eventuali joint venture una volta che il gruppo Marinedi sarà definitivamente consolidato nel mercato europeo, al fine di affermare definitivamente il principio della Rete mediterranea di Marinedi, mentre sono già in corso contatti con alcune importanti realtà spagnole per alcune partnership.

[/pow_page_section]